Torneo Beach Volley a Terracina organizzato dalla Consulta Giovani di Avis Provinciale Latina

7 Settembre 2025 By adminUP

Successo a Terracina per il primo torneo di beach volley della Consulta Giovani Provinciale: trionfano i "Non arriviamo a 3"

Una giornata di sport, amicizia e solidarietà sulla sabbia dello stabilimento ItalCanada, che ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da tutta la provincia.

Terracina, 6 Settembre – Sole, sport e tanto divertimento hanno fatto da cornice alla prima edizione del torneo di beach volley organizzato dalla Consulta Giovani Provinciale di Latina. L’evento, tenutosi sabato 6 settembre sulla sabbia dorata dello stabilimento balneare ItalCanada di Terracina, ha rappresentato un importante momento di aggregazione giovanile e di promozione dei valori dello sport e della solidarietà.

L’iniziativa, nata dalla sinergia tra la Consulta, coordinata con entusiasmo da Francesca Minori (Avis Aprilia), e la competenza tecnica di Matthias Ban dell’A&M Beach Volley Crew, ha richiamato l’attenzione di numerosi giovani atleti e appassionati da tutta la provincia. Otto le coloratissime squadre che si sono date battaglia sotto rete in un clima di sana competizione e grande fair play: Privernesi Volanti, 3 Palle, Non arriviamo a 3, Aperiteam, Navighiamo AVIS-ta, Schiaccia e Fuggi, Avis Monte San Biagio e Le 3 Grazie.

La giornata è stata impreziosita dalla gradita visita di Marcello Galloppa, Presidente di Avis Provinciale Latina, che ha voluto portare personalmente i suoi saluti ai ragazzi, sottolineando l’importanza di iniziative come questa che uniscono lo sport alla promozione della cultura del dono e della solidarietà.

Al termine di una serie di partite avvincenti e combattute, a conquistare il primo gradino del podio è stata la squadra “Non arriviamo a 3”, che ha dimostrato grande affiatamento e tecnica. Secondo posto per “Le 3 Grazie”, protagoniste di un eccellente torneo, mentre la medaglia di bronzo è andata a “Navighiamo AVIS-ta”.

Un ringraziamento speciale va a Virginio Caiani, proprietario dello stabilimento ItalCanada, per la sua impeccabile ospitalità e per l’estrema disponibilità dimostrata, mettendo a disposizione una struttura perfetta per l’occasione e contribuendo in modo decisivo alla riuscita dell’evento.

La manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi, con una cena conviviale presso lo stabilimento che ha visto riuniti atleti, organizzatori e amici, consolidando i legami nati durante la giornata.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa prima edizione”, ha dichiarato Francesca Minori a nome di tutta la Consulta. “Vedere così tanta partecipazione e entusiasmo ci ripaga di tutto l’impegno profuso. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, a Matthias Ban per la preziosa collaborazione tecnica e a chi ha reso possibile questo successo. L’augurio è che questo torneo possa diventare un appuntamento fisso dell’estate pontina, un punto di riferimento per i giovani del nostro territorio”.